Discuti su qualsiasi argomento in un social club
Sappiamo già che Elon Musk ha il super potere di trasformare qualsiasi cosa in una tendenza e persino di rivoluzionare i mercati con una semplice menzione su Twitter. Ebbene, sebbene avesse già acquisito una certa rilevanza con i propri mezzi, il successo della piattaforma che vi presentiamo è salito alle stelle non appena il magnate sudafricano ha tenuto una sorta di discorso e intervista su di essa. Stiamo parlando di Clubhouse.
In cosa consiste questo social network?
È una piattaforma diversa da quelle che già conosciamo. Clubhouse è composta da sale alle quali i suoi utenti possono accedere per partecipare a conversazioni audio dirette e totalmente informali, siano esse tra amici, sconosciuti o anche celebrità.
Ogni persona può connettersi per conversare con le persone che segue, partecipare come ascoltatore a conversazioni o interviste o anche semplicemente ascoltare dibattiti su argomenti che le interessano, come un podcast.
Caratteristiche principali
- L'utente può scegliere di unirsi a sale sugli argomenti che gli interessano: tecnologia, viaggi, sport, musica, ecc.
- Le conversazioni non vengono registrate, scompaiono una volta terminate.
- Ogni sala o canale può ospitare fino a 5.000 utenti attivi alla volta.
- I membri possono parlare a turno chiedendo la parola.
- Molte celebrità utilizzano il servizio come luogo di incontro con i propri follower e giornalisti.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 13.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPod touch

Ciao, sono Lauriane Guilloux, sono cresciuta circondata dagli apparecchi e dalla tecnologia e l’ambiente intorno a me fa capire che non smetterà mai di essere uno dei miei interessi più grandi. Sono cresciuta di pari passo con i PC, i...

Biagio Palumbo